Associazioni
International Federation of Technical Analysts – è l’organizzazione che riunisce gli analisti tecnici di tutto il mondo e in particolare 27 associazioni nazionali tra cui SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica).
Francesco Caruso è stato membro del Board of Directors dal 2016 al 2022. Nel 2019, a scadenza del suo primo mandato, è stato rieletto per un secondo mandato triennale, che si è concluso nel 2022.
Società Italiana Analisi Tecnica – è l’istituzione italiana che riunisce gli analisti tecnici dei mercati finanziari. Fondata nel 1986, traduce nella realtà italiana i principi ispiratori di IFTA (International Federation of Technical Analysts).
Francesco Caruso è Membro del Comitato Scientifico. Negli anni è stato Vice Presidente dell’Associazione, Presidente del Collegio dei Probiviri e Responsabile delle relazioni con IFTA.
Sia Francesco Caruso che Stefano Bini sono Soci Ordinari Professional.
Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria – l’associazione ha lo scopo di definire gli standard dell’analisi finanziaria e controllarne il corretto utilizzo oltre alla promozione della cultura, dello studio e dell’educazione all’analisi finanziaria.
Francesco Caruso è socio di lunga data.
Associazione per la Consulenza Finanziaria Indipendente – ex Ascosim, dal 2018 l’Associazione ha modificato denominazione e statuto per focalizzarsi maggiormente sulla Consulenza Indipendente.
Market Risk Management è Socio Ordinario dal 2015.